A019 – Discipline Giuridiche ed Economiche

Scheda Discipline Giuridiche

Autore: Beatrice Tornari

Editore: Cidi di Milano

Prezzo: € 9,90

   

Scarica l’estratto gratuito

   

In Sintesi

Questo breve testo vuole essere un utile supporto alla preparazione richiesta ai docenti delle Discipline Giuridiche ed Economiche – classe di concorso A019 – per la prova scritta del concorso
a posti e cattedre per titoli ed esami di cui al 3l DDG 24 settembre 2012, n. 82. Si tratta, dunque, di una guida per una preparazione più approfondita delle conoscenze e delle
competenze richieste, che punta a fornire gli strumenti e il materiale necessari al superamento della prova, ma non rappresenta un testo esaustivo sulla disciplina. Con questo volume, in altre
parole, si vuole fornire al concorsista uno strumento per collegare e intrecciare le necessarie conoscenze con le capacità e competenze richieste dal profilo in uscita dei percorsi ordinamentali.
Il volume, diviso in due parti, è completato da molteplici esercitazioni, articolate in quesiti che spaziano sull’intera trattazione e che hanno lo scopo di aiutare il concorsista a vagliare la propria preparazione.

Gli autori

E’ docente in materie giuridiche ed economiche e insegna presso presso l’I.S. Masetari di Voghera, ove ricopre la Funzione Strumentale per la Gestione de Pof d’Istituto. In tale Istituto si occupa anche dell’Orientamento e dell’Accoglienza, in particolare degli alunni stranieri.
Ha superato positivamente le prove del recente concorso per Dirigente Scolastico, collocandosi utilmente nella graduatoria finale per la Regione Lombardia. Autrice di numerosi testi di Diritto ed Economia per le Scuole Secondarie Superiori, nel passato ha lavorato presso la Banca Popolare di Milano e presso il Comune di Voghera, con funzioni direttive. In seguito, ha esercitato la libera professione di avvocato, scegliendo, poi,di dedicarsi completamente all’insegnamento.

      

Acquista ora a soli € 9,90:





   


FAQ

Q: Come posso fare per acquistare i vostri volumi?
A: E’ semplice. Basta cliccare sul tasto acquista ora, seguire la procedura di pagamento. Appena riceveremo la conferma di pagamento, provvederemo a inviare il libro acquistato direttamente alla casella di posta elettronica indicata.

Q: Posso comprare i libri anche se non sono titolare di un conto paypal?
A: Sì. E’ possibile effettuare il pagamento con carta di credito, compilando tutti i campi richiesti.

Q: Posso acquistare con carta di credito?
A: Sì. E’ possibile effettuare il pagamento con carta di credito, compilando tutti i campi richiesti.

Q: Quali sono le modalità di ricezione del volume acquistato?
A: Il volume sarà inviato alla casella di posta elettronica indicata.

Q: In quanto tempo riceverò il libro acquistato?
A: Entro 24 ore dall’invio del pagamento (festivi esclusi).

Q: In quali formati viene inviato il volume?
A: Pdf e ePub.

Q: Dove posso richiedere informazioni?
A: E’ possibile chiedere informazioni scrivendo a segreteria.didattica@cidimi.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *