A059 – Matematica e Scienze Scuola secondaria di primo grado

A059 Matematica e Scienze. Scuola secondaria di primo grado

Autori: Francesco Cappelli – Wania Bianchi

Editore: Cidi di Milano

Prezzo: € 9,90

   

Scarica l’estratto gratuito

   

In Sintesi

Uno strumento essenziale per il superamento della prova scritta del concorso a cattedre per la classe A059 Matematica e Scienze nella Scuola Secondaria di Primo grado, che conta circa 400 posti banditi. Strutturato in modo da alternare esposizione degli argomenti fondamentali previsti dai programmi ministeriali (dalle scienze matematiche, alle scienze chimiche, fisiche e naturali) a esercitazioni con quesiti a risposta aperta, offre un ottimo ausilio allo studio e permette di verificare la propria preparazione per superare al meglio l’esame. Il libro contiene anche un’utile spiegazione delle avvertenze generali e dei punti didattici fondamentali previsti dal bando.

Gli autori

Francesco Cappelli inizia la sua carriera scolastica nel 1976 come docente di matematica e scienze nella scuola media, in ruolo come preside dal 1993. E’ stato Dirigente prima al Comprensivo di Lacchiarella e poi presso la Casa del Sole dall’anno scolastico 2005/2006.
Svolge da molti anni attività di formatore su tematiche legate alla valutazione e alla scuola dell’autonomia, ma anche nella gestione scolastica ha dato significativi contributi, realizzando un forte legame tra la sua scuola e il quartiere in cui questa era inserita, una zona al centro di un intenso e a volte problematico processo immigratorio. Proprio per questi meriti gli è stato conferito l’Ambrogino d’oro”, prestigioso riconoscimento del Comune di Milano per i cittadini benemeriti.
Da diversi anni è vicepresidente del CIDI di Milano, in questa veste ha contribuito a creare un’organizzazione professionale dei docenti e dirigenti con forti riferimenti culturali dell’Associazione.

Wania Bianchi nasce a Zofingen in Svizzera nel 1966, trascorre la sua infanzia in una piccola frazione di Cernobbio, dove vive tuttora con il marito, tre figli e i genitori.
Si laurea in biologia e dopo un’esperienza significativa come biologo volontario presso l’Ospedale Sant’Anna di Como, decide di dedicarsi all’insegnamento, prima come docente di matematica e scienze presso il Collegio Gallio di Como, in seguito presso l’Istituto Comprensivo Como Borghi dove tuttora è docente e primo collaboratore del dirigente scolastico.
Nel 2011 consegue un Master di II livello per la Dirigenza delle Istituzioni Scolastiche presso l’Università IULM di Milano.

      

Acquista ora a soli € 9,90:





   


FAQ

Q: Come posso fare per acquistare i vostri volumi?
A: E’ semplice. Basta cliccare sul tasto acquista ora, seguire la procedura di pagamento. Appena riceveremo la conferma di pagamento, provvederemo a inviare il libro acquistato direttamente alla casella di posta elettronica indicata.

Q: Posso comprare i libri anche se non sono titolare di un conto paypal?
A: Sì. E’ possibile effettuare il pagamento con carta di credito, compilando tutti i campi richiesti.

Q: Posso acquistare con carta di credito?
A: Sì. E’ possibile effettuare il pagamento con carta di credito, compilando tutti i campi richiesti.

Q: Quali sono le modalità di ricezione del volume acquistato?
A: Il volume sarà inviato alla casella di posta elettronica indicata.

Q: In quanto tempo riceverò il libro acquistato?
A: Entro 24 ore dall’invio del pagamento (festivi esclusi).

Q: In quali formati viene inviato il volume?
A: Pdf e ePub.

Q: Dove posso richiedere informazioni?
A: E’ possibile chiedere informazioni scrivendo a segreteria.didattica@cidimi.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *