Apprendistato? Nuova Dote, Nuovi Corsi

In un momento in cui il mondo del lavoro è stagnante e le possibilità per i giovani sembrano sempre meno, un’opportunità reale e concreta è quella di essere assunti con contratto di apprendistato, che permette ai giovani di completare la propria formazione lavorando e alle aziende di usufruire di agevolazioni e sgravi fiscali.
A questo proposito la Regione Lombardia promuove la realizzazione di servizi per l’attivazione di contratti di apprendistato professionalizzante per il conseguimento di una qualifica professionale a fini contrattuali, rivolti ai giovani che dovranno essere assunti dalle aziende con più di 250 dipendenti (Testo Unico dell’Apprendistato – DLGS n. 167 del 2011 – art. 4).

Tale dote è complementare alla Dote Apprendistato erogata dalle provincie.

I beneficiari della dote sono giovani dai 18 ai 29 anni, o minorenni con qualifica o diplomati, residenti o domiciliati in Lombardia, che vengono assunti con contratto di apprendistato da aziende localizzate in Lombardia con massimo 250 dipendenti.

I giovani potranno usufruire dei servizi della dote per i servizi di supporto all’attivazione del contratto di apprendistato, alle attività di progettazione e stesura del Piano Formativo Individuale, alle attività di supporto per l’erogazione della formazione tecnico-professionale.

Il Cidi di Milano è un ente accreditato per l’erogazione di formazione per la dote apprendistato e organizza corsi professionalizzanti e per una preparazione trasversale e mirata alle necessità degli apprendisti.

I corsi si svolgono presso la sede del Cidi di Milano in via San Dionigi 36, le aziende interessate possono contattarci per informazioni telefonando al numero 02 29536488 o scrivendo a cidimi@cidimi.it

Link utili
Regione Lombardia: http://www.lavoro.regione.lombardia.it
Cos’è l’apprendistato: http://www.lavoro.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=DG_IFL%2FDetail&cid=1213353809205&pagename=DG_IFLWrapper

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *