Concorso Dirigente Scolastico – Nuovo Corso Settembre 2016

Attenzione l’incontro dell’29 -10 è sospeso e posticipato al 19-11 

Corso a Dirigente Scolastico – Settembre 2016

Un corso molto Innovativo, perché avvia anche alla preparazione della Prova Scritta.
In vista dell’uscita del nuovo bando di concorso a Dirigente scolastico, previsto per il prossimo mese di settembre (? più probabile in autunno) il Cidi di Milano organizza un corso di preparazione in modalità blended, in formato on line e in presenza, finalizzato a fornire strumenti per superare la prova preselettiva e la prova scritta.
Le lezioni e le esercitazioni proposte nel nuovo corso sono da intendersi integrative e di sviluppo rispetto al corso on line sulla preparazione alla prova preselettiva disponibile nella piattaforma.


Brevi Informazioni

A breve la pubblicazione del bando. L’attesissimo bando per il Concorso a dirigente scolastico è pronto per essere pubblicato. Secondo alcune indiscrezioni (…), per la prova non si tratterà della stesura di un tema su uno specifico argomento come negli anni precedenti, ma piuttosto si tratterà di una verifica molto simile a quella prevista per il Concorso dei Docenti, naturalmente su tematiche specifiche del diverso ruolo.
Il tutto senza avere dettagliate informazioni sulla modalità d’esecuzione della prova, né sul fatto se sia “computer based”.
Solo nel caso in cui , il numero dei partecipati dovesse essere elevato, sarà introdotto un test preselettivo.
Non vi sono più dubbi, tuttavia, sulla data di pubblicazione in Gazzetta ufficiale, che avverrà entro l’autunno, (ma questa è una stagione non un mese).


Cosa ti offre il nuovo corso

– 30 lezioni,
– oltre 40 esercitazioni con correzione guidata;
– più di 2.000 test a risposta multipla;
– 20 prove simulate.

Il costo complessivo è di 440 euro (interamente scaricabile con il bonus 2017) pagabile anche in due rate da 220 euro ciascuna ed è comprensivo del testo “ Nuovo ebook: Il Dirigente scolastico, la prova preselettiva” a cura di Walter Moro, ed. E-book Cidi – pensato come Estensione del precedente testo in dotazione agli iscritti dei corsi precedenti.
Per gli iscritti al precedente corso il costo sarà di sole 180 euro.

Se sei interessato, Scarica il Programma – Compila la Scheda di Iscrizione


Modalità di iscrizione
Per iscriversi occorre:
–        compilare la domanda di iscrizione
–        pagare la quota di iscrizione mediante bonifico bancario, o mediante versamento su conto corrente,

puntoIBAN IT 03 Q 0558401604000000018563   –     intestato a: Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti C.I.D.I. c/o Banca: POPOLARE DI MILANO –    Causale: Dirigente Scolastico 2016-17 – Iscrizione Corso di preparazione al Concorso.      puntoConto corrente postale: 24303208 intestato a CIDI di Milano – via S. Dionigi 36. – Causale: “…”  Indicare la tipologia del Corso: le classi di Concorso, o Modulo Infanzia e Primaria, o il corso di Sostegno

Inviare alla segreteria la domanda di iscrizione + copia del versamento avvenuto: bancario o postale.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria del Cidi di Milano
tel. 02 29536488 – fax 02 29536490
cidimi@cidimi.it

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *