Concorso Infanzia Primaria

Preparati con il Cidi di Milano per superare il Concorso a Cattedre per la Scuola dell’Infanzia e Primaria.

Sono previsti 16.959 POSTI PER L’INFANZIA E LA PRIMARIA, il bando è pronto e sarà pubblicato in Gazzetta entro la fine del mese di luglio Inizia subito a prepararti!

Il Cidi di Milano organizza MERCOLEDI’ 11 SETTEMBRE ALLE ORE 16.00 un incontro di presentazione del programma del corso per la preparazione alle prove previste dal concorso, in via San Dionigi 36 a Milano.
L’ACCESSO ALLA PRESENTAZIONE È GRATUITO, per partecipare è sufficiente compilare il form cliccando qui.

IL CORSO DI PREPAZIONE AL CONCORSO E’ RIVOLTO:
Alla scuola dell’infanzia, primaria e sostegno ed è organizzato in TRE MODULI DISTINTI:
 I. – La prova preselettiva:
Il modulo sarà attuato se, come prevede il bando, le domande supereranno di tre volte il numero dei posti messi a bando.
Il corso prevede: lezioni ed esercitazioni simulate
II. – La prova scritta:
Si basa su tre quesiti, di cui due a risposta aperta sulle tematiche disciplinari, culturali e professionali riferite alla scuola dell’infanzia e primaria; e il terzo quesito, a riposta chiusa, incentrato sulla lingua inglese. Il modulo prevede: a) esercitazioni specifiche in lingua inglese; b) lezioni, esercitazioni e tracce per la prova scritta, simulazione
III – La Prova scritta per il sostegno:
Per il sostegno la prova verte su quesiti aperti sulle metodologie didattiche degli alunni disabili. Lezioni, esercitazioni e simulazioni tacce per la prova scritta.

ORGANIZZAZIONE:
Il corso, se usufruito in presenza, si terrà presso la sede del Cidi di Milano, ma potrà anche essere fruito in modalità blended o esclusivamente on line.
TEMPI: Avvio del corso a settembre 2019
INFORMAZIONI: Contattare il Cidi di Milano 02/29536488/90 o inviare una e-mail a cidimi@cidimi.it, oppure sul sito di milano www.cidimi.it.

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *