DSGA – Formazione e Ricerca per una nuova Professionalità

Corso di preparazione alla prova preselettiva.
I poti a DSGA sono oltre 2500; il concorso prevede una prova preselettiva, due prove scritte e una prova orale. Il primo scoglio è superare la prova preselettiva articolata in domande a risposta multipla il cui numero oscilla (da 100 a 200)  in ragione delle domande di partecipazione. La prova scritta verte sul diritto amministrativo e quello pubblico, la contabilità di stato e alla contabilità degli istituiti scolastici; la prova orale è finalizzata a verificare il grado di conoscenza da parte dei candidati a DSGa del regolamento di contabilità, del decentramento amministrativo del rapporto di lavoro del personale  del comparto scuola, delle norme di sicurezza, ma anche conoscenza di una lingua straniera e l’uso delle apparecchiature e  e del relativo software informatico.
Il corso del Cidi di Milano è organizzato in lezioni, esercitazione sui quesiti con correzione diretta dagli esperti, prove preselettive.
il corso si può seguire:
a) solo in modalità on line e in modalità e-learning presente sul sito del cidi di Milano www.cidimi.it;
b) in presenza e on line nella piattaforma del Cidi di Milano con esercitazioni correte dagli esperti.
In piattaforma sarà possibile scaricare i materiali didattici: slide, dispense, batteria di quesiti a risposta multipla.

Esperti. Le lezioni e le esercitazioni sono affidate ad esperti di alta professionalità tra cui Walter Moro, Anna Armone, Susanna Granello, Patrizia D’Auria, Pietro Calascibetta.
Costo del corso: 380 euro comprensiva della quota di adesione al Cidi di Milano di 30 euro.
Puoi rateizzare la quota di iscrizione: 50% al momento dell’iscrizione; l’altro 50% a 30 giorni.

Il corso si attiva al raggiungimento di una quota di 15 iscritti.
Il programma del corso potrà essere eventualmente integrato e potenziato a seguito della pubblicizzazione del decreto del bando di concorso.

Modalità di iscrizione
Per informazioni contattare il Cidi di Milano 0229536488/90.
E’ possibile scaricare la scheda di iscrizione da inviare, unitamente alla copia del versamento, per mail o per fax n. 0287181408.
IBAN IT 03 Q 0558401604000000018563 – intestato a: Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti C.I.D.I. c/o Banca: POPOLARE DI MILANO –    Causale: “DSGA 2018”.
Conto corrente postale: 24303208 intestato a CIDI di Milano – via S. Dionigi 36. – Causale: “”DSGA 2018”

Il corso persegue obiettivi di servizio a favore della scuola pubblica e non è finalizzato a fini di lucro. Il ricavato, oltre al rimborso delle spese sostenute dai relatori, sarà utilizzato per i fini dello statuto dell’associazione.

ProgrammaScheda di Iscrizione

6 Responsesto “DSGA – Formazione e Ricerca per una nuova Professionalità”

  1. Sergio Nuzzolo scrive:

    Buongiorno, sono il D.S.G.A. dell’Istituto Comprensivo di Cisreano (BG) e sarei interessato al corso di formazione per la partecipazione al concorso che dovrebbe essere bandito prossimamente.

  2. Cristina scrive:

    Buonasera,
    il corso di formazione su La gestione contabile delle scuole, sarà on-line? Mi interessa.
    Grazie
    C.A.

  3. CAVALLO MARIA ANGELA scrive:

    Buongiorno,sarei interessata al corso di formazione per la partecipazione al concorso dsga.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *