Nuovo Corso Prova Orale per STEM

Corso di preparazione alla PROVA ORALE del concorso a cattedre per le Materie Scientifiche

 In cosa consiste la prova orale?
La prova consiste nella progettazione didattica di una lezione della durata di 45 minuti, comprensiva dell’illustrazione delle scelte contenutistiche didattiche e metodologiche compiute con esempi di utilizzo delle TIC, inoltre prevede l’interlocuzione con la commissione per la valutazione delle capacità di comprensione e conversazione in lingua inglese almeno a livello B2.

ProgrammaScheda di Iscrizione

Giugno 2021 – Nuovo Corso per Materie Scientifiche – Concorso Ordinario Docenti

come saprete è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il testo del nuovo concorso per le materie scientifiche per le classi di concorso A020; A026; A027; A028; A041

Al bando possono partecipare coloro che hanno fatto domanda entro il 31 luglio 2020 del concorso ordinario
In cosa consiste la prova?
Il bando prevede due prove: una scritta e una orale.
La prova scritta computer based è di 50 quesiti a risposta multipla, di cui 40 quesiti sulla disciplina; 5 questi di inglese e 5 di informatica. La durata della prova è di 100 minuti ed è valutata assegnando 2 punti per le risposte corrette e zero punti per quelle errate e o non date.
La prova si supera con un punteggio minimo di 70 punti su 100.
La prova orale è valutata al massimo in 100 punti.
Le date? Non si conoscono ancora, ma visto che l’obiettivo è di mettere in cattedra i candidati che superano il concorso per l’a.s. 2021/22, ipotizziamo che siano molto ravvicinate.

Programma    e    Scheda di Iscrizione
Ci scusiamo per l’inconveniente, ma la sceda di iscrizione è in pdf per ragioni tecniche, consigliamo gli di stampare e compilare il foglio e successivamente inviarlo anche con foto da smartfone.

 

Modalità di iscrizione

Per informazioni contattare il Cidi di Milano 0229536488/90.
E’ possibile scaricare la scheda di iscrizione da inviare, unitamente alla copia del versamento, per mail o per fax n. 0287181408 che può essere effettuato tramite bonifico bancario: IBAN IT 71 Q 05034 0169 1000000018563 intestato a: Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti C.I.D.I. c/o Banca: POPOLARE DI MILANO –    Causale: “Corso Stem”.
oppure attraverso il Conto corrente postale: 24303208 intestato a CIDI di Milano – via S. Dionigi 36. – Causale: “Corso Stem”
__________________________________________________________________________

come saprete è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il testo del nuovo concorso per le materie scientifiche per le classi di concorso A020; A0 26; A0 27; A028; A041
Al bando possono partecipare coloro che hanno fatto la domanda entro il 31 luglio 2020 del concorso ordinario
In cosa consiste la prova?
Il bando prevede due prove: una scritta e una orale.
La prova scritta computer based è di 50 quesiti a risposta multipla, di cui 40 quesiti sulla disciplina; 5 questi di inglese e 5 di informatica. La durata della prova è di 100 minuti ed è valutata assegnando 2 punti per le risposte corrette e zero punti per quelle errate e o non date. La prova si supera con un punteggio minimo di 70 punti su 100.
La prova orale è valutata al massimo in 100 punti.
Le date? Non si conoscono ancora, ma visto che l’obiettivo è di mettere in cattedra i candidati che superano il concorso per l’a.s. 2021/22, ipotizziamo che siano molto ravvicinate.
_____________________________________________________________________________

Nuovo Corso di Preparazione al Concorso Ordinario per Docenti in vista della prova Preselettiva, per cominciare a preparsi gia da ora confidando che il Ministero della Pubblica Istruzione organizzi la prova prima dell’Estate.
Il corso utilizza una metodologia operativa basata su esercitazioni pratiche sui quesiti di logica, comprensione del testo, normativa e lingua inglese. Iscriviti al nostro nuovo corso svolto tutto on line.

Nuovo Programma  –  Scheda di Iscrizione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *