RAV – Autovalutazione di Istituto

 

Nuova Attività – Consulenza e Supervisione per la stesura del Rapporto di Autovalutazione.

Supporto alle scuole a seguito del corso sul rapporto di autovalutazione.
A seguito del corso di accompagnamento per la compilazione del rapporto di Autovalutazione d’Istituto, ormai conclusosi, il CIDI di Milano ha raccolto le sollecitazioni delle scuole partecipanti per continuare il supporto alle stesse relativamente all’identificazione delle priorità di miglioramento e innovazione e le pratiche da mettere in campo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Programma Scheda di Iscrizione

..
Percorso di accompagnamento
sulle tematiche della Autovalutazione di Istituto.

Il Percorso ha come finalità principale quello di aiutare le scuole a leggere i propri dati e predisporre il rapporto di Autovalutazione di Istituto;
e di sostenere l’unità di autovalutazione per interpretare e rispondere in modo corretto alla mappa degli indicatori richiesti dalla Direttiva n. 11 del settembre 2014. Il corso si prefigge di fornire strumenti utili e incisivi, per fare in modo che l’istituto scolastico arrivi a essere autonomo e indipendente nella gestione di questa importante e delicata attività.
Dal programma allegato è possibile ricavare che la prima lezione, tenuta dall’Ispettore Giancarlo Cerini, è già disponibile on line.
Il corso è organizzato in lezioni (1), lavori di gruppo (2) e attività di consulenza e supervisione (3); è possibile seguirlo in presenza, oppure si può essere fruire delle attività formative on line attraverso la piattaforma di e-learning del Cidi di Milano.
Il corso è rivolto alle scuole e possono partecipare oltre al Dirigente scolastico, il responsabili della valutazione e due docenti che fanno parte dell’unità di autovalutazione della scuola, oppure singoli docenti interessati.
Alleghiamo Programma e
Scheda di Iscrizione per l’Istituto;
Scheda di Iscrizione per singolo docente.

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci alla mail cidimi@cidimi.it o al numero 02 29536488

Presentazione del percorso di Formazione e Accompagnamento

striscia-divisorio

Primo incontro del Corso di Formazione – Seminario con l’Ispettore Cerini

L’annunciato incontro Seminariale del corso di formazione: “AutoValutazione di Istituto” già indicato per il 13 Dicembre avverrà il 10 Gennaio sabato dalle 15 alle 18, ricordiamo che l’incontro è aperto a tutti i Docenti e Dirigenti interessati.
Primo incontro di un Percorso di Accompagnamento rivolto alle Scuole, che il Cidi di Milano avvia a sostegno dei lavori sull’Autovalutazione di Istituto come previsto dalla Direttiva n° 11 del 18 Settembre 2014.
L’incontro sarà tenuto dall’Ispettore Giancarlo Cerini che aprirà i lavori di questa articolata tematica.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato il programma sempre in questa pagina.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *